Adorazioni Vocazionali

adorazione

I seminaristi, in spirito di comunione nella preghiera con l'intera comunità diocesana, sono lieti di proporre alle comunità parrocchiali e ai gruppi locali dell'Opera Vocazioni Sacerdotali, delle schede mensili di preghiera per un tempo di adorazione eucaristica vocazionale.
Le schede sono il frutto della preghiera personale e comunitaria dei seminaristi, e della loro riflessione e meditazione sull'Esortazione Apostolica di Papa Francesco "Gaudete et exultate", del 19 marzo 2018, sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Nelle schede, infatti, sono anche presenti alcune citazioni del suddetto documento.
In tal modo, si vuole anche rispondere all'appello del nostro Arcivescovo che, in occasione del Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Mompileri, lo scorso 30 maggio, ci comunicava il desiderio che per l'Anno pastorale 2018-2019 l'Arcidiocesi si impegnasse sulla riflessione e la valorizzazione del suddetto documento insieme alla Lettera dei Vescovi di Sicilia "Convertitevi", pubblicata a 25 anni dall'appello di San Giovanni Paolo II ad Agrigento.

«L’incontro con Gesù nelle Scritture ci conduce all’Eucaristia, dove la stessa Parola raggiunge la sua massima efficacia, perché è presenza reale di Colui che è Parola vivente. Lì l’unico Assoluto riceve la più grande adorazione che si possa dargli in questo mondo, perché è Cristo stesso che si offre. E quando lo riceviamo nella comunione, rinnoviamo la nostra alleanza con Lui e gli permettiamo di realizzare sempre più la sua azione trasformante».(Gaudete et exultate, 157).

 

Maggio 2019

Aprile 2019

Marzo 2019

Febbraio 2019

Gennaio 2019

Dicembre 2018

Novembre 2018