Discernimento vocazionale

progetto pastorale

Campo estivo vocazionale

Il Campo estivo vocazionale, organizzato dal Centro Diocesano Vocazioni in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dei Giovani e l'Ufficio per la Pastorale delle Famiglie, è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 30 anni dell'Arcidiocesi. Si svolgerà dal 26 al 31 agosto 2019, presso la casa “ODAR”, sita a Milo (CT) in Via Algerazzi 29/b.

Per INFO puoi contattare:

Centro Diocesano Vocazioni
tel. 342 323 1748
e-mail cdv@diocesi.catania.it
facebook @CDVCatania

Il programma del Campo estivo sarà pubblicato non appena disponibile.

Itinerario vocazionale di base

Il Centro Diocesano Vocazioni Catania in collaborazione con il Seminario Arcivescovile dei Chierici di Catania propone un itinerario di discernimento vocazionale di base aperto a tutti i giovani (ragazzi e ragazze) della nostra Arcidiocesi di Catania. Questo itinerario, sviluppato in cinque adorazioni eucaristiche, vuole evidenziare la dimensione vocazionale della vita tra il desiderio di vedere Gesù e la Parola che si apre alla prospettiva della sequela. L’icona biblica di riferimento sarà la chiamata di Zaccheo (Lc 19,1-10).

Le adorazioni eucaristiche vocazionali si terranno ogni secondo giovedì del mese in Seminario (ingresso da via Braille, 26) alle ore 21. Ogni adorazione si concluderà con un momento di fraternità.

L'itinerario si concluderà con una giornata di ritiro che vivremo domenica 12 maggio nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Il Direttore del Centro Diocesano Vocazioni, Don Enzo Fatuzzo e i membri dell'equipe sono disponibili ad incontrare ed ascoltare quanti lo desiderano previo appuntamento da concordare telefonicamente.

Per INFO puoi contattare:

Centro Diocesano Vocazioni
tel. 342 323 1748
e-mail cdv@diocesi.catania.it
facebook @CDVCatania

Don Ugo Rapicavoli
Vice Rettore del Seminio Arcivescovile
tel. 095 333331
e-mail vicerettore@seminariodicatania.it

Scarica qui il programma

itinerario di base

Itinerario vocazionale speciale per il presbiterato

Per chi ha già intrapreso un cammino di discernimento iniziale e di accompagnamento spirituale condotto da un presbitero, stabilmente inserito in una comunità parrocchiale o associazione giovanile, e si sta seriamente chiedendo se il Signore lo sta chiamando al presbiterato, l’equipe del Periodo Propedeutico propone un ciclo di incontri volti a mettere luce sui desideri, gli interrogativi e i segni di una possibile chiamata al presbiterato.

Per poter accedere agli incontri vocazionali per il presbiterato occorre contattare il Responsabile del Periodo Propedeutico, Don Duilio Melissa.

Il Responsabile del Periodo Propedeutico, Don Duilio Melissa, è disponibile ad incontrare e ad ascoltare quanti lo desiderano previo appuntamento da concordare telefonicamente.

Don Duilio Melissa
tel. 340 933 72 56
e-mail propedeutico@seminariodicatania.it

Scarica qui il programma

itinerario presbiterato