Il nostro amato e stimato Rettore, Mons. Giuseppe Schillaci, per grazia di Dio e designazione della Sede Apostolica è il nuovo Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme. Con grande generosità ha servito la sua Chiesa di Catania dedicandosi soprattutto ai giovani seminaristi che in tanti anni, venticinque sono già trascorsi, con profonda serietà e dedizione ha accompagnato, incoraggiato e sostenuto a gloria di Dio e per il bene della Santa Chiesa.

Ogni manifestazione di gratitudine e d'affetto che la comunità dei formatori, i seminaristi e tutti i dipendenti del Seminario Arcivescovile di Catania vogliano esprime al nostro Padre Giuseppe, non potrebbe mai bastare né ricambiare il bene da lui ricevuto. Non si può che innalzare un grande inno di lode a Dio per averci concesso la grazia della sua presenza mai casuale e del suo esserci sempre per tutti con tutta la discrezione, la passione, la magnanimità e la dolcezza che solo un cuore in se compreso amato da Dio e quindi innamorato di Dio e della sua Parola, come quello di Padre Giuseppe, può rendere manifesti.

Il Dio della speranza riempia Padre Giuseppe di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondi nella speranza per la virtù dello Spirito Santo. (cfr. Rm 15,13)

AMEN.