Cosa si propone il Serra Club

Il Serra si prefigge di servire la Chiesa locale, e in particolare di aiutare i seminaristi nel loro cammino verso il sacerdozio, seguendoli nelle varie tappe, stabilendo con loro rapporti d’amicizia, fornendo anche un sostegno morale e materiale.

Si propone anche di aiutare i Sacerdoti, offrendo sempre una pronta collaborazione, e di promuovere le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata. I serrani quindi svolgono un servizio con la Chiesa e per la Chiesa, divenendo collaboratori del proprio Vescovo, pronti a spendersi per le necessità della Diocesi.

Il Serra si è anche assunto un altro compito: quello di coinvolgere ed evangelizzare la fascia degli intellettuali e dei professionisti, che magari a causa dei loro impegni non hanno nessuna appartenenza alle varie aggregazioni ecclesiali, e trovano nel Serra un club che, rispetto agli altri club-service, offre l’aspetto religioso e dà loro la possibilità di fare un cammino di formazione cristiana.

Nel corso dell’anno viene svolto un programma vario, fatto di preghiera, incontri culturali e formativi, momenti di fraterna condivisione conviviale, gite-pellegrinaggi, ecc.

Si spera che Gesù e Maria facciano crescere sempre più il Serra quantitativamente ma soprattutto qualitativamente per il bene di tutti.

eco del seminario